Ascoli - Triestina 1-1
Secondo pareggio in trasferta per l'Alabarda.
Gara disputata sotto una pioggia battente, Triestina che parte bene che ha due buone opportunità con Figoli a lato di poco ed Allegretti su punizione con palla fuori.
Ascoli in avanti co Guberti para Agazzi in angolo , poi al 19' passa in vantaggio con Cioffi che mette dentro in mischia un cross di Sommese.
La Triestina non demorde ed al 35' Antonelli calcia da fuori area sorprendendo Taibi per la rete del 1-1.
Finisce 1-1 il primo tempo.
Nella ripresa sotto una pioggia ancora più battente cala il ritmo, Triestina che ci prova con Figoli e Testini ma le loro occasioni non hanno fortuna. Ascoli che si fa vedere con Nastos e Bucchi di testa con pallone a lato.
Termina così la gara in parità sul 1-1 Tabellino:
Ascoli - Triestina 1-1
Marcatori: 19' pt Cioffi, 35' pt Antonelli
Ascoli: Taibi, Pesce ( 44' st Giallombardo), Melucci, Cioffi, Nastos, Guberti , Di Donato, Luci ( 32 ' st Belinghieri), Sommese ( 20 'st Aloe), Soncin ( 38 ' st Caputo), Bucchi All. N. Di Costanzo
Triestina: Agazzi, Rullo, Minelli, Cottafava, Cacciatore, Antonelli Allegretti, Gorgone, Testini ( 37 ' st Princivalli), Figoli ( 20' st Cia), Della Rocca ( 25'pt Ardemagni) All. R. Maran
Arbitro: Stefanini di Prato
Ammoniti: Allegretti, Minelli (T),Bucchi, Cioffi, Luci, Di Donato (A)
Nell'altra partita Salernitana - Frosinone termina 3-2
Vantaggio ospite al 8' con il brasiliano Eder con un tiro al volo, la Salernitana non ci sta e Di Napoli colpisce la traversa.
Il Frosinone è temibile con Eder e Dedic molto mobili in attacco, al 40' la Salernitana agguanta il pareggio. Tiro di Scarpa mani di Antonazzo, l'arbitro decreta il rigore.
Si incarica Di Napoli, para Sicignano ma Tricarico è il più lesto e realizza l'1-1.
Nella ripresa parte meglio la Salernitana che al 10' trova il vantaggio cross di Marchese, ponte di Fava, Di Napoli stoppa ed insacca il 2-1.
Al 20' il portiere Sicignano del Frosinone stende in area Scarpa e viene espulso. Batte Fava e realizza il 3-1.
Frosinone in 10, poco dopo anche la Salernitana resta in 10 per l'espulsione di Peccarisi per fallo da ultimo uomo su Eder. Al 35' rigore per il Frosinone su fallo di Kiriazis ancora su un incontenibile Eder che si incarica di battere il rigore che realizza per il 3-2.
Attacca il Frosinone ma il risultato non cambia più con il successo della Salernitana che sale in vetta solitaria a 7 punti. |